Un assegno di ricerca in Informatica nell'ambito del progetto FIPEVIS

L'Università di Catania ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca di tipo B per la collaborazione ad attività di ricerca, della durata di due anni, presso il Cutgana, per il settore scientifico disciplinare “Informatica” dal titolo “First person vision for monitoring users in protected areas and heritage sites (FIPEVIS)”.

Domande entro il 25 agosto 2020

D.R. 2081 del 5 agosto 2020 Titolo della Ricerca: First person vision for monitoring users in protected areas and heritage sites (FIPEVIS)

L’assegnista nello svolgimento del programma di ricerca dovrà svolgere la seguente attività di ricerca: Studio di design prototipale e valutazione si algoritmi per la comprensione della scena osservata da utenti muniti di dispositivi indossabili di First Person (Egocentric) Vision.

Responsabile scientifico: prof. Giovanni Maria Farinella

Durata del contratto: 2 anni 

L'assegno ammonta ad € 19.367,00

Possono essere ammessi alla selezione i soggetti in possesso del titolo di Dottorato di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero in Informatica e Documentata conoscenza delle tecniche di machine learning/fondamenti di analisi dei dati e di computer vision, in deep learning e domain adaptation con pubblicazioni scientifiche in riviste e/o in atti indicizzati

Elenco candidati ammessi al colloquio

06/08/2020