Progetto Value, una borsa di ricerca per caratterizzare gli ambienti museali

L'Università di Catania ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di ricerca dal titolo “Caratterizzazione di ambienti museali, acquisizione, elaborazione ed etichettatura di immagini/video acquisiti con dispositivi di First Person (Egocentric) Vision” per lo svolgimento presso il centro di ricerca Cutgana del programma di ricerca "VALUE (Visual Analysis for Localization and understanding of Environments)".

Il borsista dovrà acquisire, elaborare ed etichettare immagini e video acquisiti con dispositivi di First Person (Egocentric) Vision al fine di caratterizzare gli ambienti museali.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso di Laurea Magistrale in classe LM-I8 o LM-40 o Classe LM-25 o LM-32 o Laurea Magistrale in Graphic Design o titoli equiparati o equipollenti conseguiti in Italia o all’estero.

I candidati devono, inoltre, essere in possesso di documentate conoscenze del le tecniche di base facenti capo alla computer vision nel contesto informatico e/o delle arti visive e tecnologiche acquisite mediante corsi universitari di I e Il livello oppure mediante corsi di formazione post-laurea.

Responsabile scientifico il prof. Giovanni Signorello

Le domande possono essere presentate entro il prossimo 11 febbraio 2021

Bando D.R. 179 del 22 gennaio 2021

Elenco dei candidati ammessi al colloquio