Earth School, un'avventura online per celebrare la Natura

Il centro di ricerca Cutgana dell'Università di Catania promuove l'iniziativa "Earth School" lanciata dal Programma ambientale delle Nazioni Unite e Ted-Ed. Iniziativa supportata anche dall'International Union for the Conservation of Nature (IUCN), di cui il Cutgana è membro dal 2014.

L’iniziativa è un'avventura online che aiuta gli studenti di tutto il mondo a celebrare, esplorare e connettersi con la natura grazie al sostegno di oltre 50 esperti in materia di educazione ambientale. Disponibile gratuitamente in 11 lingue, Earth School consente l'accesso a contenuti educativi, da video a letture, da attività a "ricerche" per permettere agli studenti di tutte le età di conoscere le meraviglie della nostra Terra da casa.

Earth School nasce dall’esigenza di promuovere la natura e il nostro pianeta che ospita un'incredibile biodiversità in questa fase di emergenza mondiale legata alla pandemia COVID-19 che ha costretto oltre 1,5 miliardi di bambini a rimanere a casa con la chiusura delle scuole.

Fino al 5 giugno (in cui si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente), ogni settimana, gli studenti potranno vivere nuove avventure - The Nature of Our Stuff, The Nature of Society, The Nature of Nature, The Nature of Change, The Nature of Individual Action e The Nature of Collective Action - per celebrare il nostro mondo naturale imparando a proteggerlo. Grazie alle "lezioni", video e letture a distanza degli esperti gli studenti scopriranno il Pianeta in modo diverso.

Il Cutgana avvia il progetto "Earth School" per connettersi con la natura - CATANIA TODAY

Earth School, un’avventura online per celebrare la Natura - CRONACA OGGI

UNICT – Nasce “Earth School”, il progetto online per esplorare il mondo naturale - LIVEUNICT

Catania, nasce Earth School, un’avventura online per celebrare la Natura - CATANIA NEWS