Il Cutgana presenta i progetti sulla protezione della biodiversità

Il centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania presenterà mercoledì 24 maggio tre progetti sulla tutela e valorizzazione delle aree protette e delle specie presenti in occasione dell’iniziativa “25° Anniversario del programma Life e della direttiva Habitat – Strumenti attivi per la protezione della biodiversità in Sicilia – Parliamone”.

Un’iniziativa, in programma a Palermo, nell’auditorium del Dipartimento regionale Territorio e Ambiente, che sarà aperta, alle 9,30, con gli interventi del direttore generale del dipartimento Ambiente Rosaria Barresi, dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce e del responsabile della Neemo Eeig – Timesis srl Michele Lischi.

A seguire la presentazione dei progetti Life.

Dalle 15 gli interventi sulla Direttiva Habitat con i rappresentanti del Cutgana che presenteranno i progetti “Analisi spaziale della biodiversità in Sicilia e valutazione dei servizi ecosistemici”, “Realtà virtuale, realtà aumentata e serious games per la fruizione e conoscenza delle aree protette” e “Le attività del progetto MonITRing nella riserva Complesso Immacolatelle e Micio Conti”.