Augusta, “Plastic free” con Sulidarte

Il tema della plastica in mare, ma anche lo sviluppo sostenibile del territorio di Augusta sono stati al centro del seminario organizzato dall’associazione di promozione sociale Sulidarte nell'ambito della mostra “Plastic free”.

Un'affollata platea di giovani studenti di classi seconde della scuola secondaria dell’ Istituto comprensivo "Principe di Napoli" di Augusta e di docenti - nei locali della mostra realizzata in via Principe Umberto 230 - gli esperti del centro di ricerca Cutgana dell'Università di Catania, Natalia Leonardi e Domenico Catalano, si sono soffermati su alcuni temi della campagna lanciata dal Ministero dell'Ambiente.

In particolar modo Natalia Leonardi si è soffermata sul tema "Plastiche e microplastiche, un pericolo per l'ambiente e per la nostra salute", mentre Domenico Catalano ha relazionato sulle condizioni della costa augustana con un intervento dal titolo "Il mare di Augusta tra bellezza e degrado. Opportunità di sviluppo e tutela".

Alfio Russo - Università di Catania