Isola Lachea, zone di balneazione e divieti

In osservanza dei regolamenti vigenti per la zona “A” dell’Area marina protetta Isole Ciclopi, la balneazione è consentita nelle seguenti aree (vedi fig. 1):

1 - nel tratto di mare, lungo il versante Ovest dell’Isola Lachea, che si estende dalla via di accesso all’isola fino al canale della Longa con una estensione di 30 metri dalla scogliera;

2 - nel tratto di mare che circonda Punta Cornera, che si estende dall’estremo Nord dell’Isola Lachea fino alla prima insenatura del versante est, con una estensione di 30 metri dalla scogliera.

In questi tratti di mare è vietata la sosta ai natanti, canotti, canoe, surf e simili. È vietato l’alaggio anche temporaneo nelle scogliere e in terraferma ed è altresì vietato tuffarsi.

Sulla base del Regolamento di Fruizione della Riserva naturale integrale “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi”, inoltre, il divieto di tuffarsi è esteso a tutta la riserva (Isola Lachea e Faraglioni) e in particolar modo nlla zona dell’Arco di Marna e Canalone prospiciente lo scoglio della “Longa” e anche sui Faraglioni.

Immagine
Isola Lachea, aree di balneazione