Progetto Ecomare, una borsa di ricerca per la elaborazione e analisi dati

L'Università di Catania ha indetto una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di ricerca dal titolo "Progetto ECOMARE: ricerche bibliografiche sistematiche, elaborazione e analisi di meta-dati” per lo svolgimento presso il centro di ricerca Cutgana del programma di ricerca “Valutazione di benefici economici della protezione degli ecosistemi costieri e marini”.

Il borsista di ricerca dovrà svolgere ricerche bibliografiche sistematiche della letteratura nazionale ed internazionale sulla valutazione economica di ecosistemi terrestri e marini, e creare e analizzare appositi database anche mediante strumenti GIS.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso della laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio (classe LM-75), o titoli equiparati o equipollenti e con comprovata conoscenza di software GIS acquisita mediante corsi universitari di II livello oppure mediante corsi di formazione post-laurea.

La borsa, della durata di 4 mesi, ha un importo di 5 mila euro. Responsabile scientifico è il prof. Giovanni Signorello.

Le domande vanno inoltrate entro il 1° luglio 2020.

Vai al bando 1485/2020

Elenco degli ammessi al colloquio

Avviso conovocazione su piattaforma Microsoft TEAM

Graduatoria