Progetto Value, un assegno per la collaborazione alla ricerca

L'Università di Catania ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca nell’ambito del programma PO FESR Sicilia 2014/2020 - Azione 1.1.5 “Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazioni su larga scala” - progetto di ricerca “VALUE”.

L’assegnista nello svolgimento del programma di ricerca - dal titolo “First Person (Egocentric) Vison Algorithms for Localization Through Camera Pose Estimation” - dovrà svolgere presso il centro di ricerca Cutgana dell'Università di Catania l'attività di studio, design prototipale e valutazione di algoritmi di localizzazione da immagini acquisite con dispositivi indossabili di First Person (Egocentric) Vision.

Possono essere ammessi alla selezione i candidati in possesso del titolo di laurea magistrale o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero in Informatica (LM18) oppure in Ingegneria Informatica (LM-32) e di documentata conoscenza delle tecniche di base di machine learning/fondamenti di analisi dei dati e di computer vision, acquisita mediante corsi universitari di I e II livello oppure mediante corsi di formazione post-laurea. È richiesta la conoscenza della lingua Inglese.

Responsabile scientifico è il prof. Giovanni Signorello, direttore del Cutgana dell'Università di Catania.

L'assegno di ricerca ha la durata di un anno ed è rinnovabile per un altro anno.

Bando: D.R. 803 del 10 marzo 2021

Domande entro il prossimo 10 marzo 2021

Elenco dei candidati ammessi al colloquio

Gradutoria finale