Struttura di Ricerca Comune tra Università di Catania e Enea

E' già operativa la Struttura di Ricerca Comune costituita tra l’Università di Catania e l’Enea finalizzata alla realizzazione di attività di ricerca di base e applicata nel campo della gestione e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, nello sviluppo di metodologie e tecnologie per la valorizzazione dell’ambiente marino e costiero, nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabili, del riciclo dei rifiuti di origine urbana ed industriale, e nell’innovazione del sistema agro-alimentare.

La struttura, prevista dalla convenzione recentemente stipulata tra i due enti, sarà ospitata dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania.

“La Struttura di Ricerca Comune – spiega il prof. Giovanni Signorello, direttore del Cutgana e responsabile scientifico della convenzione, – prevede, inoltre, lo svolgimento di attività di formazione a favore di studenti nonché la partecipazione congiunta a bandi di ricerca internazionali, nazionali e regionali. Un’opportunità a disposizione dell’intera comunità accademica catanese”.

Alfio Russo, Cutgana – Università di Catania